FX Racing Weekend riaccende i motori a Varano: Legends Cars Italia protagonista con 49 vetture al via

Dieci gare in programma nella giornata di Domenica 9 Giugno sull’autodromo emiliano: in pista anche ATCC, Predator’s e Formula Classic. Diretta streaming dell’evento sui canali Social del campionato e su LiveGP.it

                                                                        

Dopo il grande show regalato in occasione del precedente appuntamento svoltosi nel mese di Aprile, FX Racing Weekend torna sull’Autodromo di Varano de’ Melegari per una nuova giornata all’insegna delle emozioni. Domenica 9 Giugno, infatti, ben dieci gare saranno in programma sul circuito emiliano nell’ambito di un evento che vedrà in azione le categorie Legends Cars Italia, ATCC Italy, ATCC Cup, Trofeo Predator’s e Formula Classic. Non mancherà come di consueto lo spettacolo lungo i 2358 metri dell’impianto intitolato a Riccardo Paletti, per una sequenza di sfide scoppiettante che promette di regalare emozioni a tutti gli appassionati pronti a recarsi in pista o a seguire le gare in diretta streaming.

Occhi puntati in particolar modo sul nuovo round che vedrà in azione i protagonisti della spettacolare Legends Cars Italia. Anche in questa occasione, un nuovo pienone di iscritti ha risposto con entusiasmo all’appuntamento sul tracciato parmense, con ben 49 piloti che si sfideranno nell’ambito di quattro gare incerte ed equilibrate. Come già avvenuto in occasione del precedente evento, infatti, i partecipanti al via saranno infatti divisi in due raggruppamenti, dando vita ad una doppia griglia che promette spettacolo: tra i favoriti della vigilia non mancheranno Alessandro Bollini, vincitore in gara-1 proprio a Varano nel gruppo A, così come Alessandro Pittiglio e Christian Betti, a loro volta capaci di imporsi nel gruppo B. Tra gli altri pronti a recitare un ruolo da protagonisti vi saranno Michele Locatelli, Simone Bonci, Emanuele Caldarella e Filippo Majrani, mentre farà il proprio esordio in gara anche il popolare content creator Edoardo Jannone.

Non mancheranno i motivi d’interesse anche grazie ai campionati ATCC, che vedrà in azione le categorie Italy e Cup raggruppate in uno schieramento unico che promette scintille. Nella serie regina, il duo formato da Fulvio Ferri e Giuseppe Bodega (Audi RS3 LMS) punta a riconfermarsi al top dopo aver dominato le prime due prove del campionato, mentre nella Divisione Light grande attesa su coloro che riusciranno a spuntarla tra le Seat Supercopa di Andrea Zanforlin e Stefano Pallotti, i quali dovranno vedersela con le vetture gemelle schierate da Bolza Corse con Lorenzo Semprini e il duo Bolzoni-Marchesini, senza dimenticare Mario Moccia (Mini Racing Starting Plus) e Luigi Mimmo Cevasco su MG ZR. Altrettanto competitivo il parco partenti pronto a dividersi la posta in palio nella Divisione Cup: a contendersi il trono ci saranno le Clio di Tommaso Toldo, Francesco Bolzoni e Andrea Fumi, al pari della Renault Megane di Massimo Fazio. Nella classe Ibiza Cup lotta aperta tra Riccardo Garbin, Mamo Vuolo e Valentino Gambarotto, con Roberto Fortis e Corrado Cusi che invece saranno protagonisti rispettivamente a bordo di una Mini Racing Start e di una Ginetta G40.

Presente a Varano anche il Trofeo Predator’s, per una speciale tappa extra-campionato che vedrà tra gli altri sfidarsi alcuni protagonisti abituali della serie come Diego Sabbatini, Riccardo Tocu e Gabriele Bini. Lo show regalato dalle monoposto sarà inoltre completato dalla terza tappa stagionale della Formula Classic: dopo essersi spartiti il gradino più alto del podio nel precedente round di Magione, Pietro Tenconi (Dallara F386) e Matteo Aralla (Reynard F903) promettono di riservare un nuovo capitolo della sfida al vertice del campionato riservato alle vetture storiche, dovendo comunque fare i conti con avversari del calibro di Emanuele Aralla, Romano Zani e Carlo Ferrari, quest’ultimo su March 783. A contendersi il trono della classe Historic vi saranno invece Medardo Gabelli e Andrea Grassano (Abarth Se 033), oltre alla Alfa Romeo Boxer di Andrea Olcese.

Il programma della giornata prevede, dopo lo svolgimento di prove libere e qualifiche a partire dalle ore 8:30, il via delle gare con il campionato ATCC che aprirà le danze alle 12:30, mentre l’ultima sfida andrà in scena alle 18:30 con la manche finale della Legends Cars Italia. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta streaming sui canali Social del campionato (canale YouTube e pagina Facebook) e su LiveGP.it. Per il pubblico sarà possibile acquistare i biglietti d’ingresso (12 euro intero, 8 euro ridotto) direttamente in autodromo oppure su www.ciaotickets.com.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *