ATCC e Trofeo Predator’s riaccendono i motori a Misano in un weekend bollente

Sul circuito romagnolo va in scena il quarto round stagionale delle categorie FX Racing Weekend: spettacolo garantito per la sfida al vertice e nelle singole classi. Le gare in live streaming sui canali social e su LiveGP.it

                                                                        

Prosegue a pieno ritmo la caldissima estate dei campionati FX Racing Weekend. Tutto è infatti pronto sul Misano World Circuit ‘Marco Simoncelli’ per vivere un fine settimana all’insegna di emozioni, spettacolo e motorsport, con il tracciato romagnolo che ospiterà un nuovo ed attesissimo appuntamento dei campionati ATCC Cup, ATCC Light e Trofeo Predator’s. Un mix di pura adrenalina che vedrà in azione le categorie dedicate alle vetture Turismo con il record stagionale di quaranta iscritti, ma anche le velocissime monoposto PC015, pronte a loro volta per regalare una nuova sfida sul filo dei centesimi.

Nell’ambito del prestigioso contesto agonistico del Misano Racing Weekend, il cui fiore all’occhiello sarà rappresentato dalla presenza in pista del TCR Europe, i motivi d’interesse sicuramente non verranno a mancare nell’ambito dei campionati FX, con dei confronti che si preannunciano particolarmente accesi sia per la caccia al successo assoluto che nella lotta all’interno delle singole classi. Come sempre, le gare del fine settimana saranno trasmesse in diretta streaming sui canali FX Racing Weekend e su LiveGP.it, per non perdere un solo istante dell’azione in pista durante un appuntamento che si preannuncia “bollente” anche dal punto di vista meteorologico.

TROFEO PREDATOR’S. La sfida dedicata alle monoposto realizzate dallo staff diretto da Corrado Cusi riparte da quanto andato in scena tre settimane fa sul circuito di Varano, con i successi conquistati da Matteo Zaniboni in gara-1 e da Gioele Pollini nella seconda manche. Risultati che hanno determinato una situazione sempre più incerta e spettacolare ai vertici della classifica assoluta, dove Riccardo Tocu è riuscito a mantenere la leadership grazie ad un doppio piazzamento, ma con un margine di soli 5 punti nei confronti dello stesso Pollini e 11 sul duo formato dai fratelli Matteo e Andrea Zaniboni. Ma ci saranno molti altri protagonisti pronti per inserirsi nelle posizioni di vertice: a partire da Lorenzo Brunetti, Giacomo Pellegrino e Andrea Campagna, tutti molto competitivi in questa fase iniziale della stagione e racchiusi a loro volta in soli due punti alle spalle del terzetto di testa. Per Tocu, il round di Misano rappresenterà una ghiotta occasione anche per consolidare il primato nella classifica riservata ai motorizzati Honda, mentre per quanto riguarda coloro spinti dal propulsore Yamaha saranno i fratelli Zaniboni a presentarsi al comando della graduatoria. Inoltre, occhi puntati anche sulla sfida nella classe Over, con Giuliano Lolli chiamato a respingere gli assalti di Gianni Perillo e Gianluca Iervolino. In totale, saranno ben ventisette le monoposto al via, andando a costituire il nuovo record di presenze stagionale per la fortunata serie tricolore firmata Predator’s.

ATCC CUP. Quarta tappa stagionale anche per i protagonisti della serie dedicata alle vetture Turismo, con ben ventidue auto al via dell’appuntamento sul tracciato romagnolo. Occhi puntati sul confronto della classe Clio RS, con diversi protagonisti racchiusi nello spazio di pochi punti: tra di essi i portacolori di Bolza Corse Egidio Aragno, Riccardo Garbin ed Enrico Meneghetti, i quali potranno fare affidamento anche sul supporto del rientrante Pietro Fabris, mentre si candidano ad un posto sul podio anche Gianpiero Fornara, Claudio Grispino e il duo Fenaroli-Guizzetti. Promette di riservare grande spettacolo anche la One Cup Series, dove Giuseppe Angilello si presenta nei panni di leader della classifica, dovendo arginare gli assalti di Andrea Carpenzano e Carmine Alfano, quest’ultimo reduce dalla doppietta colta a Misano, mentre sarà al debutto l’equipaggio Zanforlin-Spallanzani. Tutto da seguire anche il confronto nella Bmw 318 Cup, dove a giocarsela saranno Stefano Bruè, Federico Lilli, Alessio Mencuccetti, Michele Materni e Tommaso Formenti; a completare il gruppo anche Valentino Gambarotto (Seat Ibiza Cup), Franco Barin (Alfa Romeo 147) e Corrado Cusi, pronto per portare al debutto nella categoria l’Alfa Romeo Mito del Predator’s Factory Team.

ATCC LIGHT. Riparte da Misano la sfida del Mini Challenge Italia, con il terzo round stagionale pronto per vedere in azione i piloti del campionato promosso da Promodrive: nella classe Evo la sfida è aperta tra Federico Bagnasco, Matteo Marinelli e Daniele Pasquali, mentre nell’Academy da sottolineare tra le new entry quella di Adam Sascha. Presenti in pista anche le vetture della classe Touring Light, dove il duo Bolzoni-Marchesini promette di recitare un ruolo da protagonista sulla Seat Supercopa, al pari dell’equipaggio composto da Lorenzo Semprini e Francesco Bolzoni e dalle altre vetture di Stefano Pallotti e Fabio Rossetti, senza dimenticare la presenza del Prototipo E2SH con al volante Daniele Manenti.

Luca Panizzi (CEO ESTC Promotion): “Per noi l’estate diventa sempre più calda, con questo evento a Misano che precede di una settimana un weekend che vedrà le nostre categorie in azione tra Imola e Monza! Sicuramente non mancherà lo spettacolo regalato dal Trofeo Predator’s, mentre siamo particolarmente soddisfatti dei numeri raggiunti in questa occasione dalle categorie ATCC, che fanno segnare il nuovo record stagionale di presenze decretando il successo del nuovo corso che abbiamo voluto intraprendere da quest’anno”

Dopo la giornata dedicata alle prove libere, il fine settimana di Misano entrerà nel vivo Sabato 28 Giugno, con lo svolgimento delle qualifiche in mattinata che precederà le prime gare: il Trofeo Predator’s sarà in pista alle 16:20, seguito da ATCC Cup (17:35) e ATCC Light (19:00). L’indomani il programma prevede la seconda manche del Trofeo Predator’s alle 14:10, quindi a seguire ATCC Cup alle 16:10 e ATCC Light alle 16:50.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *