L’appuntamento conclusivo della stagione in programma il 14-16 Novembre sul circuito romagnolo si arricchisce ulteriormente grazie alla presenza della prestigiosa serie monomarca che assegnerà i propri titoli in palio
Una novità di assoluto rilievo sbarca nel contenitore agonistico FX Racing Weekend, in occasione dell’attesissimo round conclusivo della stagione che andrà in scena nel fine settimana del 14-16 Novembre sul Misano World Circuit. Ad arricchire ulteriormente il già corposo programma di gare dell’evento ci sarà infatti anche la Mitjet Italia Racing Series, per la prima volta inserita all’interno dell’evento organizzato da ESTC Promotion e pronta per dare vita all’atto finale di una stagione entusiasmante. La serie monomarca lanciata dal costruttore francese, in grado di raccogliere nel corso degli ultimi anni un successo sempre crescente, sarà dunque uno dei fiori all’occhiello dell’appuntamento sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, che vedrà l’assegnazione dei vari titoli in palio nell’ambito di un fine settimana che si preannuncia imperdibile.
Saranno infatti ben dodici le categorie complessivamente presenti al via nel round di Misano, pronte per dare vita al gran finale di un’annata in grado di fare registrare numeri da record per FX Racing Weekend, sia a livello di presenze in pista che in termini di popolarità tra appassionati e addetti ai lavori. Dopo un calendario che ha visto i protagonisti delle varie categorie sfidarsi su autodromi del calibro di Monza, Imola, Mugello e Vallelunga, dando vita a partnership di assoluto spessore (basti pensare al ruolo di Support Series ufficiale del WEC ricoperto nell’ambito della 6h di Imola), la realtà agonistica tricolore diretta da Luca Panizzi si appresta ora a dare vita ad un epilogo in grande stile, forte anche della presenza di Mitjet Italian Racing Series che da questo punto di vista rappresenterà una delle categorie di punta dell’evento.

Luca Panizzi (CEO ESTC Promotion): “Siamo estremamente soddisfatti di poter accogliere con noi Mitjet Italia Racing Series nel round finale di Misano. Si tratta di un campionato estremamente competitivo ed i cui valori sono in linea con quelli espressi da FX Racing Weekend, come evidenziato dal crescente successo fatto registrare nel corso degli ultimi anni. L’auspicio è che questa prima collaborazione possa rappresentare la base per poter intraprendere un percorso comune anche per il 2026. Di sicuro, si tratta di un valore aggiunto importante che contribuisce a rendere il nostro evento ancor più avvincente ed imperdibile: avremo l’assegnazione dei titoli in palio in tutte le categorie, la Grid Walk e tante iniziative pensate per i Fans, che già a Vallelunga sono accorsi in massa facendo registrare oltre 11mila presenze. Ringraziamo naturalmente Mitjet per aver creduto fortemente nel nostro progetto: sin da subito c’è stata una forte sinergia e adesso…non vediamo l’ora che si accendano i motori!”
Amaury Richard (Mitjet International): “Siamo molto contenti di poter fare affidamento sull’organizzazione di FX Racing Weekend per l’ultimo evento della stagione a Misano. L’obiettivo sarà quello di concludere nel migliore dei modi questa annata 2025 e poi pensare a pianificare al meglio la prossima. Desidero ringraziare Luca Panizzi e tutta la sua organizzazione per il prezioso supporto, e non vediamo l’ora che arrivi il momento della sfida in pista”

