Semplicemente il campionato di riferimento in Italia per le T-014!
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Da 6 anni il riferimento per le Monoposto in Italia! Griglie dedicate per ogni tipologia di auto e tutto ciò che solo l'FX Racing Weekend sa offrire!
Il primo campionato al mondo riservato alle vetture Super Turismo derivate dalla serie. Una competizione innovativa e proiettata nel futuro!
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Il monomarca che ha rivoluzionato il Motorsport! Monoposto tutte uguali e gare combattute fino all'ultima curva.
Categoria dedicata alle velocissime Predator's Pc015 con la novità del nuovo motore Yamaha!
CLASSI:
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ATCC - Il campionato per vetture turismo che unisce una visibilità unica a un costo mai visto! Dimentica le gare Club che conoscevi!
Ogni weekend vedrà i protagonisti del campionato ATCC sfidarsi in due differenti griglie di partenza, a loro volta divise in più classi.
GRUPPI DI PREPARAZIONE
Ogni classe comprende vetture di diversa cilindrata a seconda del gruppo di preparazione. Verifica in quale dei nostri gruppi di preparazione rientra la tua vettura:
Sono definite PROMO le vetture che appartengono a uno dei tre seguenti gruppi:
Le vetture di tipo “monotipo” che non rispettano, anche solo in un aspetto, il regolamento di origine vengono spostate nella classe superiore. Le TCR devono rispettare fedelmente il regolamento di origine.
DIVISIONI E CLASSI
Divisione ATCC1
A
B
Divisione ATCC2
C
GT NATIONAL SERIES
Divisione ATCC3
RS Trophy
D
E
F
PESO MINIMO
Il peso minimo è da considerarsi come somma del peso della vettura e del pilota (pesabili anche in momenti differenti) all’arrivo in parco chiuso senza nessun prelievo di liquidi . Nel caso il pilota venga pesato separatamente rispetto alla vettura questo dovrà pesarsi con il casco e ogni altro abbigliamento / dispositivo indossato durante la gara.
Il peso minimo delle vetture non indicate nella tabella sottostante è da considerarsi quello del regolamento di origine (ultimo regolamento approvato in Italia) o, in mancanza di questo dato, quello previsto dai regolamenti tecnici ACI Sport.
Se il peso minimo di origine non è considerato con pilota a bordo bisognerà aggiungere a quanto previsto dal regolamento di origine 85Kg e ritenere questo il peso minimo di auto + pilota valido per il campionato ATCC 2022.
Cilindrata |
PROMO |
RACE |
|
Fino a 1600cc |
970kg |
920kg |
|
> 1600cc fino a 2000cc Turbo fino a 1400cc |
1050kg |
1000kg |
|
> 2000cc fino a 3000cc Turbo fino a 1800cc |
1150kg |
1100kg |
|
Oltre i 3000cc Turbo > 1800cc |
1320kg |
1270kg |
|
Monotipo / monomarca |
Peso previsto dal regolamento di origine |
Il peso delle vetture della divisione GT Light sarà definito per le singole vetture a discrezione del promotore.
CARATTERISTICHE TECNICHE – REGOLAMENTI TECNICI
Gruppi di preparazione delle vetture turismo:
Sono definite PROMO le vetture che appartengono a uno dei tre seguenti gruppi:
Le vetture di tipo “Monotipo” e GT dovranno essere conformi al regolamento tecnico specifico indicato dal promotore o, in assenza di indicazione, all’ultimo regolamento tecnico pubblicato relativo al modello di vettura. Sono ammessi esclusivamente regolamenti di campionati riconosciuti dalla casa costruttrice o dal promotore ufficiale.
Le vetture in possesso di passaporto tecnico ACI Sport e Fiches dovranno essere completamente conformi a quanto previsto in questi documenti. Le vetture Racing Start dovranno essere conformi al regolamento Racing Start.
I regolamenti tecnici di riferimento prioritari saranno quelli dei Campionati Italiani / Trofei Nazionali / Trofei Monomarca Italiani. In assenza di un regolamento tecnico nazionale verrà considerato valido, se presente, il regolamento tecnico di un campionato continentale e in ultima scelta un campionato nazionale estero. Sotto approvazione del Commissario tecnico permanente, sarà possibile utilizzare componenti provenienti da diversi kit di aggiornamento combinati purché non compromettano la sicurezza della vettura. Su richiesta il delegato tecnico potrà richiedere (al momento dell’iscrizione o nei giorni successivi) copia digitale del regolamento tecnico di riferimento. BOP – Per equiparare le prestazioni tra differenti vetture appartenenti alla stessa classe, ad insindacabile giudizio del Promoter, possono essere modificati in qualsiasi momento, sia per una classe sia per una singola vettura:
Per quanto riguarda le prescrizioni relative alla sicurezza restano sempre valide in via preminente le indicazioni contenute nella convenzione ASI / ACI e nel regolamento Tipo ASI / ACI per la velocità in circuito ed eventuali aggiornamenti, anche quando queste siano più restrittive rispetto al regolamento di origine.