Le categorie

La categoria riservata a F3 e monoposto Open. Uno spettacolo incredibile, semplicemente le Auto più veloci che possiate vedere in un campionato Italiano!

 

CLASSI:

- OPEN

  • Monoposto telaio F3 con caratteristiche o motori che non rientrano nelle classi F3 / F3 28mm / F3 light
  • Monoposto telaio Dallara F3 320
  • Tatuus Formula Master
  • Formula Nissan Light 

Peso minimo: Kg 570

  • Monoposto di tipo E2-SS con motore motociclistico superiore a 1000cc 

Peso minimo: Kg 520

 

- F3 – 28mm

Telai ammessi:

  • Monoposto telaio F3 anno prodotte a partire dal 2006 (compreso) 

Motori ammessi:

 

  • Motori FIA con restrittore fino da 28 mm (Mercedes, Volkswagen, Opel Spiess, Nissan, Renault Sodemo, Fiat Novamotor, Honda Mugen etc..) 

Peso minimo: Kg 570

 

- F3

Telai ammessi: 

  • Monoposto telaio F3 anno prodotte a partire dal 2006 (compreso)

Motori ammessi: 

  • Motori FIA con restrittore (Mercedes, Volkswagen, Opel Spiess, Nissan, Renault Sodemo, Fiat Novamotor, Honda Mugen etc..) – Flangia fino a 26mm
  • VW Spiess Power Engine SP A3114 – Flangia fino a 39mm
  • Toyota Piedrafita fino al 2014 – Flangia fino a 31mm
  • Motori campionati monomotore nella loro configurazione originale (Fiat FPT, Toyota Piedrafita fino al 2013, Opel OPC etc…)

Peso minimo: Kg 560

  

- F3 LIGHT

 Telai ammessi:

  • Monoposto telaio F3 anno di produzione precedente al 2006 

Motori ammessi:

  • Tutti i motori F3 utilizzabili fino al 2006. Caratteristiche tecniche e flangia utilizzate in un qualsiasi campionato F3 fino al 2006. 

Peso minimo: Kg 560

 

PNEUMATICI YOKOHAMA SLICK - LIMITE DI 1 SET PER EVENTO - NESSUN OBBLIGO DI ACQUSITO PNEUMATICI NUOVI

F.Renault, F.Abarth, F4 e altre monoposto fino a 2000cc di cilindrata. Uno schieramento che darà vita a gare spettacolari!

 

CLASSI:

- FORMULA 2000 – OPEN

  • Formula Renault 2000 telaio Caparo e successivo aggiornamento Tatuus prodotte a partire dal 2010 (compreso)

Peso minimo: Kg 570

 

 - FORMULA 2000

  • Formula Renault 2000 prodotte fino al 2010
  • Formula ACI Abarth
  • Formula 4 BRDC

Peso minimo: Kg 570 

 

- CLASSE “B”

  • Formula 4 FIA *
  • Formula Bmw *
  • Formula ADAC Masters *
  • Formula Renault 1600

Peso minimo Kg 570

  • Monoposto a motore motociclistico di cilindrata uguale o inferiore a 1000cc conformi a convenzione ASI / ACI 

Peso minimo Kg 450

 

PNEUMATICI YOKOHAMA SLICK - LIMITE DI 1 SET PER EVENTO - NESSUN OBBLIGO DI ACQUSITO PNEUMATICI NUOVI

ATCC - Il campionato per vetture turismo che unisce una visibilità unica a un costo mai visto! Dimentica le gare Club che conoscevi!

Ogni weekend vedrà i protagonisti del campionato ATCC sfidarsi in due differenti griglie di partenza, a loro volta divise in più classi.

  

GRUPPI DI PREPARAZIONE

 

Ogni classe comprende vetture di diversa cilindrata a seconda del gruppo di preparazione. Verifica in quale dei nostri gruppi di preparazione rientra la tua vettura:

 

  • Monotipo – vetture provenienti da trofei monomarca o da trofei con un regolamento specifico (es. TCR)
  • E1 – vetture E1 e vetture ASI con caratteristiche tecniche analoghe
  • PROMO – vetture che rispettano i requisiti previsti nella categoria promo riporata di seguito
  • RACE – i restanti raggruppamenti

 

Sono definite PROMO le vetture che appartengono a uno dei tre seguenti gruppi:

  • Racing Start
  • Gruppo N
  • Vetture che rispettano le caratteristiche riportate di seguito. Ciò che non è specificato è da ritenersi libero. Se una vettura non rispetta anche solo una delle seguenti prescrizioni non si considera PROMO e acquisisce quindi la classe delle altre vetture a seconda della cilindrata.
  1. Motore: cilindrata originale, lavorazione consentita solo sulla testata
  2. Freni: pinze di serie, dischi liberi ma della dimensione originale, pastiglie libere
  3. Cerchi: dimensioni originali
  4. Carreggiata: originale o comunque deve rientrare nei parafanghi originali
  5. Aerodinamica: rispetto alla vettura originale è consentita la sola installazione di un alettone posteriore a patto che non sporga dalla proiezione della larghezza macchina della vettura
  6. Cambio: consentita l’installazione di un cambio differente dall’originale, anche a innesti frontali, ma non sequenziale

 

 

Le vetture di tipo “monotipo” che non rispettano, anche solo in un aspetto, il regolamento di origine vengono spostate nella classe superiore. Le TCR devono rispettare fedelmente il regolamento di origine.

 

DIVISIONI E CLASSI

 

Prima divisione | classi A – B – C

Seconda divisione | classi D – E – F – RS CUP

 

Le classi:

 

A

  • TCR
  • E1 Turbo > 1800cc fino a 2000cc
  • E1 > 3000cc (escluse GT)
  • Lotus Cup 

B

  • RACE Turbo > 1800cc fino a 2000cc
  • RACE > 3000cc (escluse GT)
  • E1 Turbo > 1400cc fino a 1800cc
  • E1 > 2000cc fino a 3000cc
  • E1 Motori motociclistici 

C

  • RACE Turbo > 1400cc fino a 1800cc
  • RACE > 2000cc fino a 3000cc
  • E1 – restanti vetture
  • PROMO > 3000cc
  • PROMO Turbo > 1800cc
  • Leon Supercopa
  • Mini Challenge Pro 

D

  • RACE Turbo fino a 1400cc
  • RACE > 1600cc fino a 2000cc
  • PROMO Turbo > 1400cc fino a 1800cc
  • PROMO > 2000cc fino a 3000cc
  • 147 CUP
  • Mini Challenge Lite
  • 695 Abarth

E

  • RACE Fino a 1600cc
  • PROMO Turbo fino a 1400cc
  • PROMO > 1600cc fino a 2000cc
  • RCZ cup 

F

  • PROMO fino a 1600cc

RS CUP

  • Clio RS cup

 

 

PESO MINIMO

 

Il peso minimo è considerato CON IL PILOTA A BORDO, e deve essere rispettato in qualsiasi fase di gara.

 

Cilindrata

PROMO

RACE

E1

Fino a 1600cc

970kg

920kg

700kg

> 1600cc fino a 2000cc

Turbo fino a 1400cc

1050kg

1000kg

> 2000cc fino a 3000cc

Turbo fino a 1800cc

1150kg

1100kg

780kg

Oltre i 3000cc

Turbo > 1800cc

1320kg

1270kg

860kg

Monotipo / monomarca

Peso previsto dal regolamento di origine

 

 

PNEUMATICI  LIBERI - MASSIMO 1 SET PER EVENTO | BENZINA LIBERA

Il monomarca che ha rivoluzionato il Motorsport! Monoposto tutte uguali e gare combattute fino all'ultima curva.

Categoria dedicata alle velocissime Predator's Pc015.

 

CLASSI:

  • PRO
  • AM

 

PNEUMATICI YOKOHAMA SLICK - LIMITE DI 3 SET PER L'INTERO CAMPIONATO 

ATCC - Lo spettacolo delle vetture GT con tutte le caratteristiche del format ATCC: semplicità, costi mai visti e visibilità al TOP!

 

Categoria riservata alle monoposto oltre i 3500cc.

Le ATCC GT possono partecipare anche alle gare in cui non è presente la specifica gara riservata (vedi il calendario per i dettagli) inserite nella ATCC - 1° divisione, non accumuleranno però punti per il campionato GT in queste occasioni.

 

GTA

  • Vetture in configurazione gt3 non appartenenti alle classi inferiori
  • Lamborghini trofeo
  • Ferrari 488 Challenge

GTB

  • Megane Trophy V6
  • Ginetta Cup G50/G55
  • Ferrari 430 Challenge, Ferrari 360 Modena Challenge

GTC

  • Porsche Gt3 Cup (tutte)

GTM

  • Vetture in configurazione gt4

 

PNEUMATICI  LIBERI - MASSIMO 1 SET PER EVENTO | BENZINA LIBERA