fbpx

LA FORMULA X ANCHE NEL 2022 IN DIRETTA SUI CANALI MEDIASPORT GROUP

Una nuova stagione all’insegna dei motori e delle emozioni è pronta a partire. Per il terzo anno consecutivo, infatti, Formula X Racing Weekend ha rinnovato la partnership grazie alla quale tutte le gare del campionato saranno trasmesse sui canali Mediasport Group. Un accordo che consente alla serie tricolore, da un lato, di usufruire dell’ampia visibilità messa a disposizione dalle emittenti del gruppo piemontese, i quali a loro volta potranno ulteriormente arricchire il proprio palinsesto grazie alle avvincenti sfide che vedranno in pista monoposto e ruote coperte.

Dopo l’antipasto dello scorso fine settimana al Mugello, infatti, il “piatto forte” è pronto per essere servito già a partire da Domenica 3 Aprile, quando il primo Formula X Racing Weekend della stagione andrà in scena sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari. Nel corso degli ultimi anni, Formula X si è distinta come la novità emergente nel panorama delle competizioni automobilistiche in circuito, potendo contare su una comunicazione dinamica e su format di gare elettrizzanti e spettacolari.

Partendo dal settore delle monoposto (dove spiccano campionati del calibro di FX Pro Series, FX3, Trofeo Predator’s e molti altri) sino a quello delle ruote coperte (grazie alla presenza di ATCC, Sprint Series e Legends Cars), la Formula X è stata in grado di coinvolgere un numero sempre più ampio di appassionati, grazie anche a schieramenti ricchi di partecipanti che promettono quest’anno di superare il numero dei duecento iscritti a week-end.

La stagione 2022, dopo aver fatto tappa al Mugello e a Varano, prevede un calendario di assoluto rilievo, che comprende gli appuntamenti sui tracciati di Vallelunga, Misano, Grobnik e Magione, sino al gran finale in programma il 29-30 Ottobre nel ‘Tempio della Velocità’ di Monza. Le gare verranno trasmesse principalmente su MS Motor TV (canale 229 piattaforma SKY e 55 di Tivusat) e, in alternativa, su MS Channel (SKY 814 e 54 Tivusat) e MS Sport, quest’ultima visibile al 402 del digitale terrestre, con il commento a cura di Marco Privitera e dello staff di LiveGP.it.

In arrivo nel corso della stagione anche speciali format infrasettimanali dedicati al motorsport, che vedranno i Formula X Racing Weekend nel ruolo di protagonisti con interviste ai piloti ed esclusive immagini dalle piste.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Siamo davvero orgogliosi di poter annunciare il rinnovo della nostra partnership con i canali Mediasport Group anche per la stagione 2022. Grazie anche alle dirette televisive delle nostre gare, infatti, vogliamo portare nelle case di tutti gli appassionati lo spettacolo offerto dai nostri eventi, dentro e fuori la pista. Siamo certi che anche quest’anno sarà un sodalizio che regalerà reciproche soddisfazioni, ma soprattutto grande adrenalina a tutti i fans che avranno l’opportunità di non perdere un solo minuto dei nostri appuntamenti!”

Roberto Brusati (Direttore Generale Mediasport Group): “Il prosieguo di questa partnership con Formula X ci rende davvero molto felici, da ormai 3 anni siamo orgogliosi di supportare e dare visibilità a questa serie che sta crescendo sempre più velocemente. Nonostante il palinsesto dei nostri canali si continui ad arricchire abbiamo fortemente voluto rinnovare questa collaborazione che da anni ci dà soddisfazione e continuare a portare la Formula X a casa di tutti i fans!”