fbpx

Latest News

E’ tempo di riaccendere i motori per l’attesissimo appuntamento del Formula X Racing Weekend, in programma da Venerdì 10 a Domenica 12 Settembre sull’autodromo ‘Riccardo Paletti’ di Varano de’ Melegari. Nel cuore della Motor Valley, un evento motoristico di grande rilievo porterà a sfidarsi lungo i 2350 metri del tracciato emiliano un totale di 187 iscritti, con undici categorie al via e ben ventiquattro gare complessive. Numeri da record che preannunciano un fine settimana scoppiettante, impreziosito anche dal primo round stagionale della nuovissima E-STC Series, il primo campionato al mondo riservato alle vetture Super Turismo elettriche.

Ma il rombo dei motori terrà banco grazie anche alle spettacolari monoposto Predator’s, con le categorie FX3 e Trofeo Predator’s che promettono scintille in vista dell’assegnazione dei rispettivi titoli, senza naturalmente dimenticare le vetture Turismo che saranno in pista con il doppio schieramento riservato al campionato ATCC. Grazie alla Formula Class Junior sarà quindi possibile fare un salto nella storia del motorsport italiano, mentre Smart EQ fortwo e-cup, Legends Cars Italia, GT National Cup e Challenge Ford MPM andranno a completare il ricco elenco di categorie presenti al via.

L’evento, seppur chiuso al pubblico per le normative anti-Covid 19, godrà di un’ampia copertura mediatica. Già a partire dal pomeriggio di Sabato 11 Settembre e per l’intera giornata successiva, sarà infatti possibile seguire tutte le gare su MS Motor TV (canale 229 SKY) e sul web, con il live streaming disponibile sui canali Social del campionato (pagina Facebook, canale YouTube) e su LiveGP.it.

E-STC SERIES. Dopo l’evento promozionale dello scorso mese di Luglio a Imola, è tempo di fare sul serio per i protagonisti dell’attesa serie elettrica: al volante delle Tesla Model 3 si sfideranno Max Mugelli (Best Lap), Danny Santi (Executive Roma), il duo formato da Luigi Ferrara e Mattia Filippi (V-Action Team), Roberto Agostini (Lonati Caffi Reparto Corse), l’equipaggio composto da Giacomo Ghermandi e Andrea Fontana (Zerometano by Lema Racing) ed il team ucraino RPM con Hans Murder e Dmytro Muzychenko.

L’innovativo format prevede, per entrambe le giornate di gara, lo svolgimento della Superpole su giro secco; a seguire una Qualifying Race sulla distanza di tre tornate e con partenza da fermo, che determinerà lo schieramento di partenza della gara vera e propria, prevista sull’arco di 12 giri.

FX3. L’entusiasmante confronto tra le velocissime Predator’s PC015-Y è pronto per entrare nella fase decisiva della stagione. Sono infatti almeno tre i contendenti rimasti in lizza per il titolo, con Davide Critelli che può disporre di un risicato margine di vantaggio nei confronti di Andrea Bodellini e Lyle Schofield. Punta a rientrare nei giochi per la vetta anche Francesco Atzori, mentre non sarà da sottovalutare l’inserimento al vertice di Alberto Naska, reduce dal primo successo colto a Misano. Nella graduatoria AM, Andrea Gilardoni punta a ridurre il gap che lo separa in classifica dal leader Maurizio Giberti, con Cosimo Antoniello, Michele De Matteis e diversi altri piloti pronti a recitare un ruolo da protagonisti.

TROFEO PREDATOR’S E FX600. Sarà una sfida tutta da seguire quella che andrà ad assegnare il titolo 2021 nel Trofeo Predator’s, con l’ultimo atto stagionale che metterà in palio il punteggio doppio. A presentarsi al comando della graduatoria è Luca Vanzetto con 162 punti, 22 in più di Niccolò Bettini e 40 di Fabio Daminato, mentre sono matematicamente in gioco anche Simone Lamanna e Mauro Valentini. Occhi puntati anche sul confronto tra le PC010, con Andrea Zaniboni che punta a chiudere i giochi nei confronti di Andrea Raiconi e Antonio Faragasso. Tutta da seguire anche la gara sperimentale riservata anche alla nuova categoria FX600, che vedrà al via i protagonisti del Trofeo Predator’s insieme alle monoposto Super Junior.

ATCC. Doppio schieramento di partenza e pienone di iscritti per le due divisioni della serie Turismo al via a Varano. Nella griglia riservata alle vetture più performanti, Denis Babuin (Bolza Corse) su Leon Cupra dovrà difendere la propria leadership soprattutto dagli attacchi della Peugeot 308 del duo Arduini-Bodega, mentre nella classe GTM la sfida sarà aperta tra Lorenzo Semprini e Francesco Palmisano. Nello schieramento della Seconda Divisione, al via tra gli altri nella classe E1M l’avveniristica Spice-X del duo Cusi-Marcon, mentre a contendersi la vetta nella classifica assoluta saranno Lorenzo Funari (Mitjet 2.0), Andrea Borgna (Clio Cup) e Claudio Cappai (RCZ Cup).

FORMULA CLASS JUNIOR. Riparte la caccia al titolo 2021 con la serie organizzata da Andrea Tosetti che schiera al via l’incredibile quota di 35 partecipanti. Saranno tre le gare complessivamente in programma (oltre alla sperimentale FX600), con la classifica che vede Nicolò Pavoni al comando nell’assoluta del ‘Trofeo Baglioni’, mentre Dino Panozzo guida la graduatoria del ‘Trofeo Romolo Tavoni’. Infine, Massimiliano Vichi e Lorenzo Tocci comandano rispettivamente nel ‘Trofeo Marabotto’ e nel ‘Trofeo Corsini’.

LE ALTRE CATEGORIE. Ma lo spettacolo non mancherà nemmeno negli altri campionati in pista nel week-end di Varano. La Smart EQ fortwo e-cup è pronta per regalare una sfida elettrizzante e ricca di adrenalina, con ben 23 vetture al via e tante novità nella line-up. Bagarre serratissima anche nella Legends Cars Italia, che torna nel contenitore agonistico targato Formula X dopo il grande successo fatto registrare nei round precedenti: saranno 26 i piloti al via, con una battaglia per il titolo ormai entrata nella fase decisiva. Da non perdere nemmeno le potenti Porsche Cayman del team Tecnosport nel monomarca GT National Cup, mentre i protagonisti del Challenge Ford MPM torneranno a sfidarsi dopo il round inaugurale andato in scena a Vallelunga.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Siamo davvero orgogliosi di poter portare in pista un evento di tale portata e caratterizzato da numeri di questo tipo. In particolar modo, non vediamo l’ora che abbia inizio l’attesissima stagione della E-STC Series, mentre non mancherà lo spettacolo anche negli altri campionati che si avviano verso la fase decisiva della stagione. Il tutto con una copertura in diretta delle gare attraverso cui vogliamo realmente fare sentire gli appassionati quale parte integrante dell’evento. Siamo sicuri che ci sarà da divertirsi!”

Un fine settimana caldissimo ha accolto sull’autodromo di Magione i protagonisti dei campionati FX3 e Trofeo Predator’s, presenti in questa occasione sul tracciato umbro nell’ambito del PeroniRace Weekend. Il quinto appuntamento stagionale ha regalato in entrambe le categorie una sfida scoppiettante, con quattro gare in cui i colpi di scena non sono mancati anche per i numerosi appassionati collegati per seguire l’evento in diretta streaming e su MS Motor TV (canale 229 SKY).

A dividersi la posta in palio nella  FX3 sono stati Davide Critelli (salito al comando della classifica provvisoria) e Francesco Atzori, mentre Maurizio Giberti e Cosimo Antoniello si sono imposti nella graduatoria AM. La sfida riservata alle Predator’s gestite dal Factory Team ha invece visto prevalere il leader del campionato Luca Vanzetto in gara-1 ed il toscano Niccolò Bettini nella seconda prova.

FX3. Dopo una pole position conquistata in extremis da Francesco Atzori (Scuderia Cirelli) con il crono di 1:14.124, la prima manche ha visto l’eccellente scatto al via da parte di Davide Critelli (D-Team Racing), il quale ha scavalcato il rivale portandosi sin dalle prime battute al comando della gara. All’inizio del terzo giro anche Andrea Bodellini è riuscito ad avere la meglio nei confronti di Atzori, con Lyle Schofield e il campione in carica Daniele Tarani impegnati a giocarsi la quarta piazza. Quest’ultimo poi è stato costretto al ritiro, mentre l’irlandese si è portato a sua volta all’attacco di Atzori soffiandogli la terza piazza. Critelli ha chiuso sotto la bandiera a scacchi con un margine di oltre 3” nei confronti di Bodellini, con Schofield sul terzo gradino del podio e Atzori immediatamente alle sue spalle. La classifica AM ha registrato il successo da parte di Maurizio Giberti, abile a precedere sul traguardo Davide Fanton e Giuliano Lolli.

La seconda manche ha visto nelle fasi iniziali la fuga del trio composto da Critelli, Bodellini e Schofield, con Atzori impegnato a liberarsi della concorrenza di Giberti. L’ultimo terzo di gara ha però registrato un improvviso ribaltone, con la furiosa rimonta del pilota frusinate che è riuscito a mettere a segno una serie di sorpassi che gli hanno consentito di portarsi al comando a poco più di un minuto dal termine. Atzori ha quindi potuto festeggiare il successo precedendo Bodellini (beffato nel finale) e Davide Critelli. La classifica AM ha invece visto in questa occasione Cosimo Antoniello svettare davanti a Giberti e Lolli.

TROFEO PREDATOR’S. Le qualifiche hanno registrato la supremazia da parte del leader in campionato Luca Vanzetto, che con il crono di 1:17.455 è riuscito a precedere con un buon margine Moreno Pojer e Graziano Rottini. La prima manche ha registrato il dominio assoluto da parte di Vanzetto, il quale è riuscito ad andare in fuga sin dalle prime battute tagliando per primo il traguardo senza troppe difficoltà. Alle sue spalle non è però mancata la bagarre: Niccolò Bettini ha preceduto per un soffio Fabio Daminato, mentre ai piedi del podio Mauro Valentini ha avuto la meglio nei confronti di Giagnorio, Lamanna e Pojer.

La seconda prova ha visto subito partire Bettini all’attacco, al punto da avere la meglio nei confronti di un Vanzetto costretto a cedere in seguito al duello la seconda posizione a Daminato. Il terzetto di testa ha preso un certo margine nei confronti degli inseguitori, con la bagarre a centro gruppo che è sfociata in un contatto tra Giagnorio e Sabbatini. La presenza di entrambe le vetture ferme in piena traiettoria ha costretto la Direzione Gara all’esposizione della bandiera rossa, con la classifica di gara da quel momento basata sulla somma dei tempi. Il restart ha visto Bettini confermare la propria leadership ed involarsi verso il traguardo, mentre Daminato è stato costretto al ritiro a pochi minuti dal termine. A conquistare il secondo gradino del podio è stato quindi Vanzetto davanti a Gabriele Bini, con Valentini che ha confermato la quarta piazza di gara-1 precedendo Lamanna, Rottini, Massaini e Benvenuti.

Luca Panizzi (organizzatore Formula X Racing Weekend): “Abbiamo assistito ad un fine settimana ricco di emozioni, con le Predator’s che come di consueto hanno regalato grande spettacolo in pista. Il tutto in attesa dell’appuntamento che tornerà a vedere il nostro contenitore agonistico protagonista nel week-end dell’11-12 Settembre a Varano de’ Melegari, quando ci sarà anche l’attesissimo debutto ufficiale della nuova E-STC Series. Senza naturalmente dimenticare che il 3-5 Settembre i nostri bolidi della Topjet FX2000 Formula Trophy saranno in pista a Imola nell’ambito dell’ACI Racing Weekend. Insomma, ci attende una seconda parte di stagione dove l’adrenalina di certo non mancherà!”

 

Il mondo del motorsport italiano fa un nuovo, grande passo nel futuro grazie al lancio del nuovo campionato E-STC Series, la prima competizione al mondo riservata alle vetture Super Turismo elettriche derivate dalla serie. L’atteso evento di presentazione è infatti andato in scena sull’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola nelle giornate di Sabato 17 e Domenica 18 Luglio, nell’ambito del primo week-end ‘full electric’ svoltosi grazie anche alla contemporanea presenza del campionato Smart EQ fortwo e-cup.

RACING INTO THE FUTURE. L’esibizione di Imola ha visto come protagoniste in pista le performanti Tesla Model 3 sviluppate dal preparatore americano Unplugged Performance, con la presenza di alcuni dei team che dal prossimo mese di Settembre daranno vita al campionato ufficiale. Un’occasione utile per evidenziare le competitive prestazioni già messe in mostra dalle vetture in questa prima uscita pubblica, con tempi sin da subito in grado di abbattere il muro dei 2’ sul giro singolo. Il tutto in attesa di poter presto accogliere anche altre Case e Team già interessati al progetto, che rappresenta una sfida pionieristica fortemente voluta dall’organizzatore Luca Panizzi (FX Italian Series) con il pieno supporto da parte di ACI Sport e ASI, portata avanti grazie anche alla fondamentali partnership tecniche sviluppate con Hankook, OMP, Seletron Performance e Executive Roma.

I PROTAGONISTI. L’evento ha visto la presenza in pista del V-Action Team, il quale ha schierato nelle due manche di esibizione l’esperto Luigi Ferrara ed il giovane ‘rookie’ Matteo Filippi: la scuderia diretta da Daniele Verruccio si è lanciata nella nuova sfida elettrica dopo i numerosi successi colti in svariate categorie nell’ambito dei campionati italiani. A rendere il parterre dei concorrenti particolarmente prestigioso ci ha pensato anche la scuderia romana Best Lap, da anni presente ai vertici delle competizioni nazionali e presente in questa occasione con il veloce Max Mugelli, pronto per calarsi nella nuova realtà elettrica dopo l’ampia esperienza maturata in oltre venticinque anni di carriera. Tra le realtà presenti al via anche la neonata Lonati Caffi Reparto Corse, scaturita dalla nuova sfida portata avanti dai fondatori Alex Caffi (ex-pilota di Formula 1) e Riccardo Lonati, la quale ha schierato ai nastri di partenza uno “specialista” delle gare elettriche come Roberto Agostini. Presente in grande stile anche il team Executive Roma, partner ufficiale della serie nonché tra i primi centri della rete Tesla in Italia, al via del campionato con il giovane Danny Santi. Una livrea particolarmente accattivante ha invece contraddistinto la presenza del team Zerometano by Lema Racing, presente grazie all’impegno promosso dall’imprenditore bolognese Giacomo ‘Jack’ Ghermandi e dai tecnici della scuderia slovena.

L’ESIBIZIONE-SHOW. Dopo la giornata dedicata alle prove libere, necessaria per ottimizzare la messa a punto delle vetture, l’esibizione (trasmessa in diretta su MS Channel e sui canali Social del campionato) ha visto lo svolgimento di una prima simulazione sulla distanza di gara, dopodiché su due turni volti a ricreare il giro secco che verrà poi riproposto nella Superpole. Le vetture, nel corso del week-end, non hanno palesato alcun particolare problema tecnico evidenziando un ottimo livello di affidabilità, con i piloti che sono riusciti ad abbassare progressivamente i propri tempi sul giro. Un primo step particolarmente importante, in vista della prova inaugurale del campionato che scatterà in occasione del week-end in programma a Varano de’ Melegari il prossimo 10-12 Settembre: in vista di tale appuntamento, è già programmato un ulteriore step dal punto di vista tecnico sulle vetture, mentre ancora per pochi giorni sarà possibile acquistare una Tesla Model 3 da poter schierare già in occasione del primo round del campionato.

Luca Panizzi (organizzatore E-STC Series): “E’ stato un fine settimana fantastico, per il quale desidero ringraziare in primis l’autodromo di Imola e Gian Carlo Minardi, oltre che naturalmente ACI Sport e ASI per il prezioso supporto. Era per noi molto importante dare un segnale tangibile a proposito del fatto che E-STC Series sia finalmente una realtà concreta e pronta per il…decollo, dopo il grande lavoro di preparazione portato avanti nei mesi scorsi. Credo che quello appena concluso possa essere soltanto il primo step di un percorso che ci porterà ad offrire un prodotto veramente innovativo nel panorama del motorsport tricolore. Un grande applauso va rivolto a tutti i team e ai piloti che sin dal primo momento hanno creduto in questo progetto, in attesa di poter accogliere sin da Varano delle prestigiose new-entry che contribuiranno ad arricchire il campionato. Un ringraziamento va inoltre rivolto ai nostri partner tecnici, consapevoli che il cammino da percorrere sarà arduo ma al tempo stesso ricco di soddisfazioni! Diamo a tutti appuntamento al fine settimana di Varano, dove la stagione scatterà ufficialmente nell’ambito del nostro FX Racing Weekend”.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale www.estc-series.com o contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti gli aggiornamenti saranno inoltre disponibili sui canali Social del campionato (Facebook, Instagram e Twitter).

Sarà un week-end ad alto tasso di adrenalina quello che si appresta ad avere inizio sull’autodromo dell’Umbria di Magione, dove andrà in scena il quinto atto stagionale dei campionati FX3 e Trofeo Predator’s. L’attesissimo appuntamento, inserito in questa circostanza nel contesto agonistico del PeroniRace Weekend, promette di rappresentare un  momento-chiave nella lotta per i titoli in palio, poiché ad esso seguirà la pausa estiva e quindi i due appuntamenti che andranno a chiudere la stagione 2021.

Dopo una prima parte caratterizzata da una serie di gare emozionanti, incerte ed equilibrate, i campionati ASI tornano dunque sul tortuoso tracciato umbro a meno di un anno di distanza dall’ultimo appuntamento svoltosi lungo i 2507 metri dell’autodromo intitolato a Mario Umberto Borzacchini. In entrambi i casi, la lotta al vertice appare davvero agguerrita, con numerosi piloti ancora in grado di potersi giocare le rispettive carte sino all’ultima bandiera a scacchi.

Nella FX3, a presentarsi al comando della classifica assoluta è il giovane pilota irlandese Lyle Schofield (Rawstorne Racing), capace di fare della regolarità la propria arma migliore nella prima parte del campionato: pur non avendo ancora collezionato un successo, detiene infatti un’incredibile striscia di otto piazzamenti a podio su altrettante gare. A soli tre punti di distacco dalla vetta si trova il lombardo Davide Critelli (D-Team Racing), reduce da una gara dominata a Misano dopo il terzo posto conquistato nella prima manche. Il campionato riservato alle performanti Predator’s PC015-Y vedrà ai nastri di partenza diversi candidati in grado di poter aspirare alle zone nobili della classifica: tra di essi il talentuoso Andrea Bodellini (Newteam Racing), al pari del veloce Francesco Atzori (Scuderia Cirelli), del campione uscente Daniele Tarani (VRT Racing Team) e di Roberto Rizzo. Anche nella classe AM la bagarre si preannuncia incerta, con il leader Maurizio Giberti pronto a rintuzzare gli attacchi degli inseguitori Giuliano Lolli e Cosimo Antoniello, senza dimenticare i possibili inserimenti di Davide Fanton e Benito Cirelli.

Per quanto riguarda il Trofeo Predator’s, la lotta al vertice promette di regalare emozioni grazie al duello tra i giovani Luca Vanzetto (117 punti) e Fabio Daminato (106). Alle loro spalle promette di inserirsi nella contesa al vertice anche Niccolò Bettini, che al pari di Simone Lamanna e Mauro Valentini può coltivare ancora qualche velleità in ottica campionato. Tra gli altri protagonisti non mancheranno Gabriele Bini, Moreno Pojer e Graziano Rottini, mentre punteranno a ritagliarsi un ruolo nella parte alta della classifica anche Diego Sabbatini e Andrea Giagnorio. Infine, da segnalare la presenza degli “equipaggi” composti da Bosi-Benvenuti e da Fabrizio e Giorgio Massaini, i quali si divideranno la PC015 messa a disposizione dal Factory Team.

Il programma del fine settimana prevede nella mattinata di Sabato 31 Luglio lo svolgimento di tre sessioni di prove libere, mentre le qualifiche scatteranno alle 18:00 con le FX3 subito seguite dalle monoposto del Trofeo Predator’s. Domenica 1° Agosto sarà la volta delle gare: la prima manche avrà luogo alle ore 12:55 con la FX3 e alle 13:30 con il Trofeo Predator’s, mentre le prove conclusive si disputeranno alle 16:55 (FX3) e alle 17:35 (Trofeo Predator’s) sulla distanza di 20’.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229) e sui canali Social targati FX Racing Weekend (Facebook e YouTube), oltre che come di consueto sul media partner del campionato LiveGP.it.

Tutto è pronto per l’attesissimo evento di lancio del nuovo E-STC Series (Electric Super Touring Car Series), il primo campionato Super Turismo elettrico al mondo con vetture derivate dalla serie. A rappresentare il palcoscenico d’eccezione dell’innovativa serie elettrica sarà l’autodromo ‘Enzo e Dino Ferrari’ di Imola, dove Sabato 17 e Domenica 18 Luglio avrà luogo il primo week-end agonistico ‘full electric’ in Italia, vista anche la contemporanea presenza in pista del campionato Smart EQ fortwo e-cup.

EVENTO LANCIO. Un appuntamento che rappresenta un vero e proprio salto nel futuro, ma che al tempo stesso è solo l’antipasto della prima stagione di E-STC Series, il cui start ufficiale è previsto il prossimo 10-12 Settembre a Varano de’ Melegari nell’ambito del Formula X Racing Weekend. La tappa di Imola, seppur non valida per l’attribuzione del punteggio ai fini della classifica, ricalcherà comunque in toto il format del week-end di gara, con buona parte dei team al via della stagione 2021 che faranno da ‘apripista’ al grande show elettrico.

LE VETTURE. Ai nastri di partenza, infatti, vi saranno le performanti Tesla Model 3 sviluppate dal preparatore americano Unplugged Performance: vetture capaci di sviluppare prestazioni di assoluto rilievo, così come confermato dai recenti test andati in scena proprio sul tracciato del Santerno. Una velocità massima di 260 km/h, con uno scatto 0-100 km/h in soli 2.9 secondi, 470 hp e 1000 Nm di coppia, rappresentano infatti le straordinarie performance che contribuiranno a rendere unico lo spettacolo in pista. La configurazione prevista per il campionato consentirà inoltre ai team di poter affrontare sia la serie Sprint che quella Endurance al top delle performance, garantendo il corretto mix tra prestazioni e sostenibilità.

LA COMUNICAZIONE. Grande attenzione sarà inoltre legata all’aspetto della comunicazione: già a partire dal fine settimana di Imola, entrambe le gare saranno trasmesse in diretta televisiva su MS Motor TV (canale 229 Sky) e in live streaming sui canali Social del campionato. Attraverso i più moderni sistemi di grafiche, una quantità incredibile di informazioni verranno mostrate allo spettatore in tempo reale, insieme a on-board camera e team radio, per un’esperienza di coinvolgimento senza precedenti. Non mancheranno, inoltre, collegamenti in diretta dal paddock, con le press conference riservate a Piloti e Team e le interviste ai protagonisti nei momenti topici del week-end.

Luca Panizzi (organizzatore E-STC Series): “Siamo davvero felici di poter finalmente esordire in pista con E-STC Series. Questo rappresenta un importante traguardo ma al tempo stesso un punto di partenza, visto che quella di Imola costituirà una sorta di preview di quanto andremo a vedere nel resto del campionato. Siamo molto soddisfatti per l’interesse finora riscontrato non soltanto in Italia, ma anche nel resto del mondo: già in questa prima edizione del campionato avremo al via un team tedesco e uno ucraino, mentre presto contiamo di poter svelare interessanti novità anche in merito ad un secondo Costruttore pronto ad entrare nella serie. Ringraziamo ACI Sport per il supporto, i nostri partner tecnici per aver creduto da subito in questo progetto e l’Autodromo di Imola per essere il palcoscenico di questa ‘prima’ davvero imperdibile: non vediamo l’ora che la sfida entri nel vivo!”

PROGRAMMA E ACCREDITI. Il programma del fine settimana prevede nella giornata di Sabato 17 Luglio lo svolgimento delle sessioni di prove libere, mentre alle 17:30 scatterà l’entusiasmante caccia al giro veloce nella sfida della Superpole. Domenica 18 Luglio si svolgeranno poi le due gare, con la prima manche alle ore 9:30 e la seconda in programma alle 18:00. Il weekend vedrà anche la possibilità per i possessori di auto stradali full electric di girare in pista in turni di 20’ al costo di 60 euro ciascuno. I turni si potranno prenotare direttamente in autodromo e sarà obbligatorio, sia per il guidatore che eventualmente per il passeggero, utilizzare il casco. Sarà possibile richiedere l’accredito per media e operatori (indispensabile per l’accesso in autodromo) seguendo la procedura indicata sul sito www.servizifx.it alla voce ‘Accrediti Imola’.

Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito web ufficiale www.estc-series.com o contattare l’organizzazione all’indirizzo e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Tutti gli aggiornamenti saranno inoltre disponibili sui canali Social del campionato (Facebook, Instagram e Twitter).

Racing Into The Future!