fbpx

Aci Sport | Asi

Si! Grazie alla nuova convenzione firmata tra ACI ed ASI nel 2020 i nostri campionati sono riconosciuti da ACI (Automobile Club d'Italia) con una formula innovativa che consente di mantenere i nostri punti di forza e, allo stesso momento, diventare un vero punto di riferimento per il Motorsport Italiano. ACI ed ASI hanno voluto fortemente questo accordo che consente a piloti e team di essere protagonisti in pista a costi mai visti!

E' possibile correre con ogni licenza e passaporto tecnico ACI SPORT.

Ma non solo! grazie alla convenzione sarà possibile richiedere la nuova Licenza ASI / ACI (emessa da ACI SPORT e richiesta tramite la nostra "sezione piloti" del sito) che consentirà di correre nei nostri eventi a un costo di soli 120,00€, più costo associativo all'ASD.

Anche per i passaporti tecnici vale lo stesso principio! Chi vorrà correre solo nei nostri eventi potrà richiedere tramite il nostro sito il passaporto tecnico ASI / ACI!

No, i regolamenti sportivi e tecnici sono approvati da ACI ma sono frutto della convenzione, che prevede alcune semplificazioni per promuovere il Motorsport a costi più bassi rispetto a quanto eravamo abituati. Anche in questo ambito l'impegno di ACI ed ASI vi consentirà di approcciarvi a questo mondo con nuovo spirito ed entusiasmo!

In linea di massima possono partecipare ai nostri campionati, oltre a tutte le vetture con passaporto tecnico ACI, tutte le tipologie di auto che correvano con noi gli scorsi anni. Molti mezzi non avranno bisogno di alcuna modifica tecnica, mentre altre dovranno subire alcuni interventi limitati. Vi consigliamo di rivolgervi al costruttore o al promotore della vostra serie per conoscere i dettagli.